"La scuola del parco" a Villa Tasca - Live Sicilia

“La scuola del parco” a Villa Tasca

I percorsi educativi proposti da Palma Nana sono stati studiati appositamente per i diversi ordini e gradi scolastici.

Il rientro a scuola di quest’anno sarà in qualunque modo diverso da quello degli anni passati. Nell’era del covid-19, che ci ha avvicinato all’ormai nota “didattica a distanza”, si sta pensando a un rientro sicuro e quanto più vicino alla normalità per gli studenti.

Durante l’estate sono esplose richieste e proposte, tra genitori e docenti, tutte diverse, tutte volte allo scopo di rendere più confortevole (per quanto lo possa essere il temibile rientro a scuola) la ripresa delle lezioni. Tra queste idee troviamo quella del Parco di Villa Tasca : “La scuola del parco” della cooperativa Palma Nana.

Il 16 settembre l’accoglienza

Martedì 16 settembre, dalle 17 alle 19, i docenti saranno accolti nel grande parco dagli educatori ambientali della Palma Nana, per scoprire la proposta didattica ed educativa dell’anno scolastico 2020/2021.

Villa Tasca è una splendida dimora cinquecentesca, circondata da un’oasi verde molto suggestiva, che negli anni ha accolto figure come Jacqueline Kennedy , Bismarck,  Margherita di Savoia ecc. Adesso invece apre le porte alle attività didattiche outdoor . Passeggiate guidate, seminari, esplorazioni , tutto per far scoprire la natura in città. I percorsi educativi proposti da Palma Nana sono stati studiati appositamente per i diversi ordini e gradi scolastici: scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di primo e secondo grado.

L’Open Day è a numero chiuso e su prenotazione. Per partecipare è necessario inviare la propria richiesta a info@palmanana.com entro il 13 settembre.

Class Building

Tra i progetti che saranno presentati c’è anche quello del Class Building di Palma Nana, laboratori educativi organizzati dalla storica cooperativa di Palermo che hanno come scopo quello di favorire la creazione del gruppo classe e il suo consolidamento, e che possano essere di sostegno al rientro a scuola per i ragazzi di tutte le età.  

Il laboratorio durerà un’intera giornata e sarà incentrato su attività di ice breaking, socializzazione, rafforzamento del gruppo classe e definizione del proprio sé dentro un gruppo.

Da oggi sarà possibile per gli insegnanti delle scuole, dalle elementari alle superiori, prenotare il laboratorio di Class Building per i propri studenti scrivendo a info@palmanana.com o chiamando il numero 091303417.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI