Il candidato positivo al Covid|"Sto bene, ma in isolamento" - Live Sicilia

Il candidato positivo al Covid|”Sto bene, ma in isolamento”

Il candidato sindaco Santo Nicosia dà l'annuncio via Facebook.

Il Coronavirus irrompe nella campagna elettorale di Tremestieri Etneo. Il candidato sindaco Santo Nicosia è risultato infatti positivo al tampone. La notizia è stata diffusa da lui stesso con un video postato su Facebook. “Ho già informato l’Asp – spiega Nicosia – e sono in isolamento. Il virus, come sapete, è invisibile e insidioso. Non so dove lo abbia contratto. Ma capirete che in campagna elettorale si incontrano tante persone e nonostante le dovute precauzioni sono stato contagiato. Non ho avuto alcun sintomo e continuo a non averne”.

Arrivano tuttavia le rassicurazioni sullo stato generale di salute: “Sto bene. Avverto solo un po’ di stanchezza e un affaticamento vocale. Come molti di voi sanno l’onesta e la trasparenza sono per me, da sempre, una priorità. E lo sono ancora di più adesso che ho deciso di candidarmi a sindaco di Tremestieri Etneo. Per senso di responsabilità ho ritenuto fosse corretto informarvi”.

Nonostante il contagio, Nicosia conferma l’impegno politico: “La campagna elettorale va avanti regolarmente. Per me, al momento, in modo virtuale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI