Paolucci: "Indimenticabile lo 0-4 in casa del Palermo" - Live Sicilia

Paolucci: “Indimenticabile lo 0-4 in casa del Palermo”

“La settimana che porta al derby è molto particolare”
CALCIO SERIE C
di
1 min di lettura

CATANIA – Il derby tra Palermo e Catania si avvicina. Gli etnei avranno una settimana per pensare ai rosanero. La squadra del capoluogo, invece, dovrà affrontare il Catanzaro per il recupero della 7^ giornata per, poi, preparare il derby.

In casa Catania si pensa anche al passato, in particolare al derby vinto 0-4 al “Barbera”. In quella gara è andato in gol anche Paolucci, che intervistato da “UnicaSport.it”, ha parlato così: “Spesso ripenso a quella stagione in Serie A con la maglia del Catania (2008/2009, ndr). Marco Biagianti mi ha taggato, insieme a Mascara, Morimoto e Ledesma, in un post dove ricordava lo 0-4 al Palermo al “Barbera”. Quando scrivi la storia questa rimane lì, indelebile. Quel derby fu un emozione incredibile”.

“La settimana che porta al derby – continua l’attaccante ex Catania – è molto particolare. Ti vengono a trovare i dirigenti al campo, magari il presidente che spesso è anche il primo tifoso. Ad inizio settimana non si ride all’interno dello spogliatoio, si lavora sodo e a testa bassa. Dai magazzinieri ai massaggiatori puoi notare la tensione sui volti di tutti, l’atmosfera diventa più rarefatta. Sono le cose belle di questo sport, sono dinamiche che non trovate scritte da nessuna parte ma è il racconto dello spogliatoio. L’ambiente si carica ed in questo ci mette lo zampino anche l’allenatore. Mister Zenga, ad esempio, per quel derby ci ha fatto capire in tutti i modi quanto fosse importante quella partita per la tifoseria”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI