Orrore a Trapani, partorisce in casa e getta il bimbo dalla finestra

Partorisce e getta il bimbo dalla finestra: arrestata

L'agghiacciante ricostruzione degli investigatori

TRAPANI – Ha ammesso tutto, di avere prima partorito in casa e poi di avere gettato il neonato dalla finestra. Un gesto, tanto estremo quanto inutile, per cercare di nascondere la verità ai genitori. La ragazza trapanese di 17 anni è stata arrestata. È accusata di infanticidio.

La storia di Trapani si fa ancora più orribile dopo il ritrovamento del corpicino senza vita di un neonato, rinvenuto nell’atrio di un palazzo condominiale nel quartiere Fontanelle Sud. Il neonato era con il cordone ombelicale attaccato, il cranio fracassato e, accanto al suo corpo senza vita, la sacca amniotica.

La segnalazione alla polizia è arrivata da un residente della zona. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, gli agenti della squadra mobile e la Polizia Scientifica.

La madre è una ragazzina minorenne che ha nascosto fino all’ultimo la gravidanza ai genitori che non si sarebbero accorti di nulla per via della corporatura robusta della figlia. Sembrerebbe che stamani in casa fosse presente un’altra persona che si sarebbe accorta della situazione quando ormai il neonato era stato gettato dalla finestra. La ragazzina probabilmente si era chiusa in bagno e l’altra donna in casa ha visto le evidenti tracce di sangue.

Sulla vicenda indagano il procuratore dei minorenni di Palermo, Massimo Russo, e il sostituto Claudia Caramanna, che hanno ascoltato il racconto della ragazzina e la storia di un figlio da nascondere nato dalla relazione con il fidanzato.

La ragazzina è stata trasferita per accertamenti nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Sant’Antonio abate. Si è attivata anche la procura ordinari. Le indagini su eventuali e altre responsabilità sono coordinate dal procuratore aggiunto Maurizio Agnello.

Ieri a Ragusa era stato trovato per caso da un passante un altro neonato ancora in vita, in un contenitore dei rifiuti. Le sue condizioni sono buone.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI