"Assembramenti a Palermo, intervengano i vigili urbani"

“Assembramenti a Palermo, intervengano i vigili urbani”

La denuncia della Lega
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – “Da alcune zone di Ballarò e del cosiddetto ‘mercato del baratto’, che continua ad essere totalmente deregolato, ci sono arrivate fotografie di questa mattina, a dir poco agghiaccianti con assembramenti a non finire”. La denuncia è del capogruppo della Lega al Comune di Palermo Igor Gelarda, insieme con la responsabile provinciale di Lega Giovani Elisabetta Luparello. “In pochi utilizzano le mascherine e perciò abbiamo chiesto l’intervento della polizia municipale – aggiungono -. Circolano foto poco rassicuranti di folla e assembramenti nella zona di via Ruggero Settimo, via Maqueda e strade limitrofe. Al di là della incapacità del governo nazionale nella gestione di questa pandemia e di talune esagerazioni, forse strumentali, della gravità di questa pandemia, che va però affrontata con serietà e prudenza, crediamo che questo atteggiamento scriteriato sia pericoloso per tutta la comunità”.

“Rischiamo – sottolineano Gelarda e Luparello – di scivolare in zona rossa grazie anche a questi comportamenti e di mettere una croce definitiva sull’economia isolana già fortemente debilitata. Facciamo appello perché si potenzino le dotazioni di organico e di straordinario delle forze dell’ordine, affinché facciano controlli più serrati. Ma soprattutto lo facciamo ai palermitani perché queste scene non si debbano più ripetere”, concludono. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI