Alcolici al banco, 20 clienti, titolare senza mascherina: attività chiusa - Live Sicilia

Alcolici al banco, 20 clienti, titolare senza mascherina: attività chiusa

In città eseguiti anche i controlli antiabusivismo: scia di multe ai commercianti

PALERMO – La Polizia Municipale, nell’ambito degli interventi finalizzati al rispetto delle misure di contenimento del Covid 19, ha sequestrato un minimarket di via San Lorenzo. Gli agenti del Nucleo controllo attività commerciali, che hanno effettuato il sopralluogo, hanno accertato che all’interno del locale in cui c’erano una ventina di avventori, venivano somministrate bevande alcoliche al banco, senza che il gestore avesse la prescritta autorizzazione e in violazione del DPCM che prevede il divieto di somministrazione sul posto o nelle vicinanze. Il titolare, che non indossava la mascherina, è stato multato per un importo complessivo di 5.800 euro e l’attività è stata sequestrata per 5 giorni, sanzione accessoria prevista per i gestori degli esercizi commerciali che non si attengono alle linee guida Stato Regioni allegate al DPCM.

Intanto, controlli sull’abusivismo commerciale sono stati effettuati a Palermo dalle forze dell’ordine: polizia di Stato, municipale e capitaneria di porto, nei quartieri Sferracavallo e Pallavicino, nei confronti di ambulanti e pescherie. Sequestrati 200 chi di frutta e ortaggi, poi devoluti in beneficenza a un Istituto caritatevole della città, e circa 46 chili di pesce, distrutti perché in cattivo stato di conservazione. Elevate multe per quasi 4 mila euro. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI