Covid, negazionisti in piazza senza mascherina: sanzionati - Live Sicilia

Covid, negazionisti in piazza senza mascherina: sanzionati

I controlli durante la manifestazione di sabato scorso.

Lo scorso 6 novembre agenti della Polizia di Stato hanno sanzionato tre persone che, nel corso di una manifestazione d’opposizione alle misure adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza pandemica, hanno ostentato indifferenza al pericolo non indossando la mascherina.

Nonostante i diversi inviti che i poliziotti hanno loro rivolto per indurli bonariamente ad attenersi a quelle regole. I tre per hanno continuato a non indossare il presidio di protezione, pur rimanendo in piazza Università dove si stava svolgendo la manifestazione. 

Infatti le prescrizioni stabilite al riguardo dal Dpcm richiedono il costante rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina. E ciò deve valere anche nel corso di manifestazioni pubbliche.

I poliziotti li hanno quindi identificati e successivamente hanno proceduto alla contestazione della violazione e la relativa sanzione amministrativa 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI