Pensioni, varato piano per evitare assembramenti - Live Sicilia

Pensioni, varato piano per evitare assembramenti

Riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
PREFETTURA
di
1 min di lettura

CATANIA – Alla luce delle indicazioni ministeriali, negli ultimi giorni, si è riunito due volte il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto, con la partecipazione del Vice Sindaco di Catania accompagnato dal Comandante della Polizia Locale, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza e il Comandante del 62° Reggimento Fanteria Sicilia dell’operazione “Strade Sicure”.

Nell’occasione, sono state riesaminate le predisposizioni e i dispositivi riguardanti la verifica e il controllo dell’osservanza delle disposizioni governative in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 (tra le altre, distanziamento sociale, uso delle mascherine e misure anti assembramento).

In tale ottica, sono stati preliminarmente esaminati con il responsabile di Poste Italiane S.p.A. le misure adottate dalla predetta Società per evitare, nei giorni di pagamento delle pensioni, assembramenti di fronte agli Uffici postali dell’area metropolitana.

Sono stati concordati interventi coordinati che prevedono, come già praticato nei periodi precedenti, da una parte la rinnovata collaborazione dello stesso Ente per disciplinare all’esterno l’attesa degli utenti. D’altra parte Poste Italiane fornirà alle Forze dell’Ordine la preventiva indicazione su eventuali situazioni di criticità in ordine ai giorni e ai luoghi di maggior affluenza dell’utenza presso gli sportelli postali, per pianificare interventi delle Forze di polizia nell’ambito del controllo del territorio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI