"Lungomare, divieto di stazionamento ma c'è assembramento per cerimonia" - Live Sicilia

“Lungomare, divieto di stazionamento ma c’è assembramento per cerimonia”

Il consigliere d'opposizione attacca. Dal Comune: "Iniziativa della commissione consiliare non dell'amministrazione"
LA DENUNCIA DI DI SALVO
di
1 min di lettura

CATANIA – Una città quasi da paradosso. Da una parte ieri è arrivata una nota da parte dell’amministrazione comunale che annuncia il divieto di stazionamento al lungomare per evitare gli assembramenti, dall’altra questa mattina all’inaugurazione per il nuovo defibrillatore in piazza Nettuno si è riunita parecchia gente. Una piccola folla che ha disatteso le prescrizioni dell’ordinanza.

Iniziativa sicuramente meritevole quella IV commissione consiliare. Ma forse si poteva prevedere l’attivazione del defibrillatore e rinviare “il taglio del nastro’ in pompa magna in un momento meno complicato vista l’emergenza sanitaria in corso.

La denuncia del consigliere Di Salvo

Il consigliere d’opposizione Salvo Di Salvo, inviando una serie di immagini di quanto è accaduto stamattina durante l’inaugurazione, interviene con durezza. “All’indomani dell’ordinanza a firma dall’ Assessore Bonaccorsi che vieta la sosta in Piazza Duomo e a San Giovanni Li Cuti la stessa Amministrazione che ha emesso l’ordinanza stamattina ha organizzato una cerimonia di inaugurazione a seguito dell’installazione di un defibrillatore in Piazza Nettuno responsabili di un assembramento di numerose persone nonostante tutte le ordinanze lo vietano”.

“Questo è lo spessore di questa Amministrazione – scrive ancora Di Salvo – che dovrebbe dare l’esempio ai propri cittadini ed è beffardo che emette le ordinanze e la stessa Amministrazione non le rispetta. Dovrebbero farsi un esame di coscienza”.

La precisazione: “Iniziativa della Commissione”

Da Palazzo degli Elefanti specificano che l’iniziativa “è iniziativa della commissione consiliare e non dell’amministrazione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI