Alma Patti, Cupido: "Possiamo giocarcela con tutti" - Live Sicilia

Alma Patti, Cupido: “Possiamo giocarcela con tutti”

“Dobbiamo lavorare sugli aspetti che ci portano ad andare in svantaggio”

PATTI (ME) – Al termine della 7° giornata del campionato di Serie A2 Rosa Cupido è la miglior realizzatrice del week-end. Con i 26 punti realizzati contro il Cus Cagliari la play campana ha permesso all’Alma Patti di conquistare la seconda vittoria stagionale ed agganciare proprio le sarde in classifica.

L’Alma Patti è tornata a lavorare al PalaSerranò per preparare la prossima trasferta contro Basket San Salvatore Selargius e lo ha fatto con la consapevolezza d’aver portato a casa due punti che sono una boccata l’ossigeno per tutto l’ambiente.

Cupido ha analizzato sia la rocambolesca vittoria di domenica 15 novembre (dal -21 al +9 finale) , ma anche la prossima, prima, trasferta delle siciliane in Sardegna.

“Non abbiamo iniziato la partita come programmato in settimana – dichiara la giocatrice al sito ufficiale -, eravamo scariche in difesa e in attacco. Durante l’intervallo, però, abbiamo rivisto il nostro approccio e capito che avremmo dovuto mettere più intensità in difesa, cosa che ci avrebbe portato a giocare bene in attacco. Nel terzo e quarto periodo abbiamo difeso meglio e si è visto, perché abbiamo recuperato il gap, ma certo dobbiamo lavorare sugli aspetti che ci portano ad andare in svantaggio perché non possiamo sperare sempre nelle grandi rimonte del terzo o del quarto quarto”.

“Abbiamo dimostrato – conclude Rosa Cupido – quel che dicevamo all’inizio dell’anno, che possiamo giocarcela con tutti, ma dobbiamo trovare più continuità nel gioco”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI