La proposta: messa a Natale anticipata, Gesù nasca due ore prima

E se Gesù nascesse due ore prima? Messa di Natale anticipata

Scontro politico e ironia sulle parole del ministro Boccia
LA PROPOSTA
di
1 min di lettura

Le parole del ministro agli Affari regionali Francesco Boccia sulla messa di Natale anticipata hanno scatenato le polemiche.

Parlando del possibile coprifuoco durante il periodo natalizio dalle 22 alle 6 del mattino il ministro dem ha detto: “Seguire la messa, e lo dico da cattolico, due ore prima o far nascere Gesù bambino due ore prima non è eresia. Eresia è non accorgersi dei malati, delle difficoltà dei medici, della gente che soffre. Il Natale non si fa con il cronometro ma è un atto di fede”.

Il riferimento è alla messa della vigilia di Natale quando si attende in chiesa la nascita di Gesù. Boccia ha voluto precisare che non sarà concesso alcuna deroga. Da qui l’idea di anticipare la messa di Natale.

Ed ecco il commento di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia su Twitter: “‘Fare nascere Gesù Bambino due ore prima non è un’eresia”. (Ministro Boccia). Già che ci siamo perché non festeggiare Capodanno spostando le lancette dell’orologio avanti come in un film di Fantozzi? Governo sempre più imbarazzante. Per la sinistra l’unica cosa che non si può fare in Italia prima della scadenza è votare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI