Palermo, centro sportivo di Torretta: ultimi step, poi l'ok - Live Sicilia

Palermo, centro sportivo di Torretta: ultimi step, poi l’ok

La società rosanero vorrebbe costruire il suo nuovo quartier generale: un progetto da sei milioni di euro
IL PROGETTO
di
1 min di lettura

“Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di conoscere il nome della società che si aggiudicherà la gestione del campo sportivo comunale di
Torretta almeno per i prossimi cinque anni”. Apre così l’edizione odierna de La Repubblica, parlando delle ultime novità relative al centro sportivo che il Palermo vorrebbe far sorgere a Torretta, a pochi chilometri dal capoluogo siciliano.

Un percorso, quello per l’assegnazione del campo comunale, che dovrebbe terminare mercoledì, dopo che la commissione avrà valutato le proposte pervenute: una da parte della società rosanero, l’alta dal Resuttana San Lorenzo.

Il comune di Torretta stilerà quindi una graduatoria che vedrà assegnare l’impianto fino al 2026. Doversi i parametri che verranno analizzati: l’offerta al rialzo, l’affidabilità economica societaria, l’affiliazione a federazioni riconosciute dal Coni, la categoria del campionato disputato e il numero di tesserati.

L’idea del presidente Dario Mirri è quella di realizzare tre campi da calcio a undici in erba, uno in sintetico, la palestra e una foresteria: un progetto da 6 milioni di euro.

“Se la società rosanero dovesse aggiudicarsi la gestione dell’impianto, dovrà comunque attendere almeno fino a giugno 2021 prima di entrare in possesso della struttura – si legge sul quotidiano sopracitato -. Il campo sportivo di Torretta, infatti, attualmente è interessato dai lavori per il rifacimento del manto erboso sintetico (avviati grazie ad un finanziamento europeo) che non saranno comunque ultimati prima dei prossimi sei mesi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI