"A Natale regalate un libro": l'invito dell'assessore Samonà - Live Sicilia

“A Natale regalate un libro”: l’invito dell’assessore Samonà

L'assessore ai Beni culturali: "Un modo per nutrire l'anima e per non dimenticare autori, librai ed editori"

PALERMO – L’assessore ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana Alberto Samonà ha deciso di proporre un’iniziativa in favore del mercato dell’editoria, ridotto al collasso in tutto il Paese. “Per Natale regaliamo un libro”. È questo l’invito dell’assessore in quanto “fra le principali vittime delle conseguenze economiche del Covid c’è proprio il mercato dell’editoria, che è crollato, non soltanto nelle cosiddette zone rosse, ma in tutto il Paese, nonostante una breve ripresa nel periodo estivo, quanto sembrava che la tendenza si fosse invertita”.

L’appello dell’assessore Samonà rappresenta un invito rivolto a tutti al fine di aiutare coloro che, in questo periodo di forte crisi, fanno fatica a rialzarsi. Il Covid, nonostante una breve ed illusoria ripresa estiva, ha pertanto continuato a portare allo stremo un mondo che fatica a riprendersi. L’azione di regalare un libro ai nostri cari prefigurerà, dunque, non soltanto un piccolo gesto di attenzione per le persone a cui teniamo, ma determinerà un importante contributo in favore dei tantissimi librai, autori ed editori colpiti in questi mesi di crisi. Le parole dell’assessore sono significative poiché “regalare un libro per Natale è un modo per nutrire l’anima e per non dimenticare autori, librai ed editori, che stanno compiendo sacrifici immensi per tamponare gli effetti negativi del minor fatturato del 2020”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI