Palermo-Viterbese: rocambolesco pareggio per 3-3 al 90' - Live Sicilia

Palermo-Viterbese: rocambolesco pareggio per 3-3 al 90′

Le due squadre si dividono la posta in palio

PALERMO – Il Palermo va alla ricerca della vittoria nella gara contro la Viterbese per scalare posizioni in classifica. È questo l’obiettivo dei ragazzi di mister Boscaglia che alle 15 scenderanno in campo al “Barbera” contro i laziali che hanno soltanto 7 punti in classifica e sono in piena zona play out. Il tecnico rosanero sceglie ancora il 4-2-3-1 con Kanoute per Silipo dall’inizio. Conferma anche per Taurino che, alla sua terza panchina stagionale, manda i suoi in campo con il 3-5-2 e va alla ricerca del primo punto stagionale.

PRIMO TEMPO:

Il primo pallone del match è gestito dagli ospiti che attaccano da sinistra verso destra. Al 2′ primo fallo del match a favore del Palermo per atterramento di Rauti che aveva ricevuto palla da Saraniti. Sulla palla va Silipo che calcia verso la porta e colpisce il palo alla sinistra di Daga. Marconi anticipa Bezziccheri che entra in maniera scomposta e lo lascia giù dolorante. Viterbese in avanti al 6′ con Bezziccheri che crossa dal lato destro dell’area, palla che finisce tra i piedi di Simonelli, anche lui crossa con la sfera che viene sporcata e poi bloccata da Pelagotti. Prova a farsi vedere ancora la Viterbese con una palla profonda per Urse che, però, viene fermato perché pescato in posizione irregolare. All’11’ Kanoute serve Broh che viene chiuso vicino la bandierina e conquista calcio d’angolo. Sugli sviluppi dello stesso Marconi viene servito da Almici, ma l’ex Monza colpisce male di testa. Al 18′ il Palermo cerca spiragli per fare male; Crivello serve Odjer, posizionato qualche metro più avanti rispetto al cerchio di centrocampo, l’ex Trapani prova il suggerimento per Almici ma calibra male e la palla finisce in rimessa dal fondo. al 25′ Rauti si allarga sul centro destra, scarica per Silipo che ha di fronte due avversari, prova il cross per Saraniti ma colpisce male e regala palla a Daga.

Punizione per il Palermo al 27′, cross al centro di Almici con Mbende che prova ad allontanare però ha poca fortuna perché la sfera resta lì, poi arriva in soccorso Tounkara che spazza. Proteste da parte del Palermo per un rigore non fischiato da parte del signor Cascone. Crivello, al 32′, crossa sul primo palo per Rauti, l’ex Torino viene nettamente atterrato ma il gioco continua. Broh, al 37′, viene servito da Silipo arriva sul fondo e crossa calibrando male mandando la palla sul lato opposto. Ci prova con un tiro a giro Silipo al minuto 42′, con la palla che finisce larga. La prima parte di gara finisce senza recupero e con il risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO

Le due squadre tornano in campo con gli stessi giocatori che avevano cominciato la gara. Al 47′ cross di Kanoute dalla sinistra, il difensore buca l’intervento e la palla finisce sul sinistro di Saraniti che non se l’aspettava proprio. Calcio di punizione per il Palermo sulla trequarti avversaria, Almici si incarica della battuta e calcia direttamente sulle mani di Daga. Palla lunga di Silipo per Broh che con l’esterno serve Saraniti che successivamente sbaglia il passaggio di ritorno. Altro proteste vibrati da parte del Palermo al 51′; cross di Kanoute verso il primo palo, sfera deviata da Baschirotto, con Ferrani che trattiene vistosamente Sarantini ma l’arbitro non fischia nemmeno questa volta. L’attaccante rosanero poi viene ammonito per proteste.

Palermo in vantaggio. Lucca trova il gol dell’1-0. L’attaccante si defila sulla trequarti allarga per Almici che avanza al limite dell’area, crossa e Lucca colpisce di testa, Daga respinge e sulla ribattuta il più lesto è proprio il rosanero che insacca con il destro. Calcio d’angolo per la squadra di casa, Odjer gira per Saraniti che prova ad entrare in area, la palla finisce tra i piedi di Kanoute che sfiora il palo. Cross di Bensaja dalla trequarti, Almici prova a seguire Simonelli, che con un destro beffa Pelagotti e trova il pareggio.

Al 68′ la Viterbese la ribalta. Filtrante di Bensaja per Tounkara che brucia Accardi e Marconi, l’attaccante ex Lazio si trova a tu per tu con Pelagotti e porta i suoi avanti per 1-2. Resta giù Almici che è costretto al cambio, si teme qualcosa di serio per lui.

Al 75′ la pareggia Saraniti. Calcio d’angolo per i rosanero, la Viterbese spazza, Odjer la alza di testa, Lucca allarga per Floriano che serve per Saraniti che insacca. Ancora avanti la Viterbese all’81. Calcio di punizione dalla sinistra di Pelagotti, Mbende salta più in alto di tutti e mette dentro portando i suoi sul 2-3.

Ancora una rete per il Palermo. Floriano serve Lucca che viene dimenticato dalla difesa di casa e trova il pari al 91′. La gara finisce con il risultato di 3-3.

PALERMO: 1 Pelagotti; 29 Almici, 4 Accardi, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 10 Silipo (dal 55′ Lucca), 23 Rauti (dal 55′ Floriano) , 20 Kanoute; 9 Saraniti. Allenatore: Boscaglia. A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 5 Palazzi, 7 Floriano, 8 Martin, 13 Lancini, 14 Valente, 16 Peretti, 17 Lucca, 24 Somma, 27 Luperini.

VITERBESE: 1 Daga; 3 Mbende, 32 Ferrani, 6 Baschirotto; 2 Bianchi (66′ Bianchi), 8 Bezziccheri, 4 Bensaja (dall’85’ Besea)), 19 Urso (dall’85’ Cali), 7 Simonelli (dall’85 Falbo), 9 Tounkara, 17 Sibilia (dal 77′ Salandria). Allenatore: Taurino.

ARBITRO: Mario Cascone (Feraboli – Maninetti). IV UOMO: Pascarella.

NOTE: Ammonito Crivello, Almici, Saraniti, Marconi (P), Bensaja, Mbende, Ferrani, Tounkara (V)

MARCATORI: Lucca 56′, Simonelli 65′, Tounkara 67′, Saraniti 75′, Mdende 81′, Lucca 91′.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI