Il Palermo torna alla vittoria: Casertana al tappeto per 2-0 - Live Sicilia

Il Palermo torna alla vittoria: Casertana al tappeto per 2-0

Rauti e Lucca regalano il successo ai rosanero
CALCIO - SERIE C
di
4 min di lettura

PALERMO – Il Palermo cerca il riscatto dopo la sconfitta esterna contro il Foggia, la Casertana, falcidiata dalle positività al Covid, cerca continuità dopo la vittoria ottenuta contro il Monopoli, ma anche di allontanarsi dalla zona play out. Boscaglia conferma il 3-5-2 con Lucca al posto dello squalificato Saraniti, la Casertana risponde con il 4-3-3 Castaldo al centro dell’attacco.

PRIMO TEMPO:

Nonostante la copiosa pioggia caduta negli ultimi giorni, e che continua cadere, su Palermo il rettangolo di gioco si presenta in buone condizioni. Il primo pallone campani che attaccheranno da sinistra verso destra. Inizio ottimo della Casertana che spinge sull’out destro. Palermo vicino al gol del vantaggio al 2′ di gioco. Rauti mette una palla al centro dell’area dove c’è Accardi che si avvita bene, ma Avella è attento e salva miracolosamente. Al 4′ ancora Palermo in avanti, ci prova da fuori Odjer, ma la mira è imprecisa. Al 6′ ancora padroni di casa vicino al gol. Crivello scodella per Lucca che è posizionato sul limite dell’area piccola, colpisce di testa e manda alla destra dell’estremo difensore dei campani. Lucca in gol al 9′, ma l’arbitro annulla tutto per fallo sul difensore. Gli uomini di mister Guidi serrano bene le fila e i rosa, per trovare spazio girano palla da un lato all’altro del campo. Al 13′ punizione per la Casertana, la difesa di casa spazza e Kanoute riparte in contropiede arrivando dall’altro lato del campo, l’ex Catanzaro finisce giù spinto dal difensore avversario ma non c’è nulla. Occasionissima per il Palermo, Valente crossa al centro, la sfera scavalca Lucca e finisce tra i piedi di Kanoute che è chiuso. Ancora Accardi che sfiora il gol al 19′. Kanoute riparte in contropiede, serve Valente che crossa per il difensore che viene fermato ancora da Avella.

Palermo in vantaggio con Rauti al 20′. Il classe 2000 è il più lesto ad arrivare su un pallone vagante dentro l’area, conclude con un destro in diagonale e insacca. I falchi provano la reazione e spingono sull’out destro. Palla deliziosa di Kanoute al 26′; l’esterno serve un pallone arretrato in area Casertana dove, però, non c’è nessuno dei suoi compagni. Giallo per Origilia al 30′. Il numero 20 colpisce, dopo aver chiesto un rigore, Valente. Gioco fermo perché Castaldo resta giù e ha bisogno dei sanitari. Dopo 2′ riprende con un calcio d’angolo per i campani, non sfruttato bene. Lucca, al 40′, trova il gol del raddoppio rosaero, ma viene annullato per fuorigioco di Kanoute.

Al 43′ cross di Accardi, Lucca appoggia bene per Rauti che prova un destro in diagonale largo. Al 45′ Lucca arriva al limite dell’area e ha solo un difensore davanti, prova a saltarlo e poi finisce giù. Dopo 1′ di recupero finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

La ripersa comincia con un doppio cambio nel Palermo. Boscaglia preferisce togliere dal campo Palazzi e Odjer, entrambi ammoniti, per Luperini e Odjer. Palla di Crivello a scavalcare i difensori, Valente arriva sulla sfera, entra in area e viene fermato. Ancora Lucca di testa vicino al gol. L’attaccante, al 14′ del secondo tempo, colpisce un cross che arriva dalla sinistra, ma è poco preciso.

Rosanero che spingono tanto in questi minuti per cercare il gol del raddoppio. Casertana che, invece, sembra non riuscire a trovare la reazione. Rauti scambia con Kanoute, che chiude il triangolo, poi c’è lo scarico per Broh che calcia verso la porta venendo fermato dalla difesa ospite. Erroraccio di Lucca. L’attaccante, al 19′, si trova le palla sul destro, ma ciabatta clamorosamente e manda fuori da due passi.

Lucca riscatta l’errore dei minuti precedenti e raddoppia sul 2-0. Valente mette la palla al centro, l’attaccante svetta più in alto di tutti e insacca al 71′.

Minuti di confusione e l’arbitro, al 77′, è costretto a mostrare il rosso a Marconi e Buschiazzo. Ci prova Fedato al minuto 87′ da fuori area, Pelagotti si tuffa e manda in angolo. I rosanero provano a sfruttare gli spazi lasciati dalla Casertana che è tutta in vanti. Valente sfiora il gol del 3-0 a tempo scaduto. L’ex Carrarese scarta l’avversario e calcia in porta, Avella lo ferma.

La gara si conclude con il risultato di 2-0. Il Palermo riscatta il passo falso fatto in casa del Foggia.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (dal 74′ Doda), 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 5 Palazzi (dal 46′ Luperini), 19 Odjer (dal 46′ Broh); 20 Kanoute, 23 Rauti (dal 77′ Lancini), 14 Valente; 17 Lucca. Allenatore: Boscaglia. A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 27 Luperini.

CASERTANA: 22 Avella, 30 Polito (dal 70′ Setola), 14 Ciriello, 5 Buschiazzo Morel, 19 Valeau, 8 Izzillo, 4 Santoro, 23 Bordin (dal 55′ Matese), 21 Varesanovic, 20 Origlia (dall80′ Fedato), 10 Castaldo (dal 70′ De Sarlo). Allenatore: Guidi. A disposizione: 1 Dekic,, 11 Fedato, 16 Maltese, 28 De Lucia.

ARBITRO: Francesco Cosso (Rinaldi-Barone). IV UOMO: Catanoso.

NOTE: ammonito Palazzi, Odjer, Marconi, Doda (P) Origilia (C). Espulsi Marconi (P), Buschiazzo (C).

MARCATORI: Rauti 20′, Lucca 71′.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI