Sassi contro l'abitazione della ex moglie

Sassi contro l’abitazione della ex moglie

Gli agenti di Polizia hanno eseguito l'ordinanza della Corte d'Appello.

ADRANO. Esecuzione dell’ordinanza, emessa dalla Corte d’Appello di Catania, da parte degli agenti del Commissariato. Disposta l’applicazione della misura cautelare del divieto, per un 62enne adranita, di avvicinamento alla ex moglie e alla figlia nonché ai luoghi abitualmente frequentati dalle stesse. 

I fatti

I poliziotti avevano posto fine ad una vicenda di atti persecutori che l’uomo da diverso tempo poneva in essere nei confronti delle parti offese; il 62enne era stato sorpreso a lanciare sassi contro la finestra della ex moglie. Quest’ultima aveva dichiarato che l’ex marito si era presentato sotto la propria abitazione con l’intento di riallacciare i rapporti con lei e i suoi figli. Di fronte al rifiuto opposto dalla ex moglie l’uomo aveva inveito contro quest’ultima e la loro figlia, minacciandole e lanciando, appunto, un sasso contro la loro l’abitazione. 

Tra le varie minacce menzionava altresì un coltello, quale possibile oggetto da utilizzare per poterle aggredire. Nella circostanza, i poliziotti intervenuti avevano sequestrato un coltello di lunghezza pari a oltre 21 centimetri avente una lama lunga 11 centimetri. 
Grazie alla coraggiosa denuncia della ex moglie, gli investigatori hanno potuto raccogliere tutti gli elementi necessari per porre fine al dramma vissuto in questi anni. 

Separatosi da quest’ultima, infatti, l’uomo aveva iniziato nei suoi confronti una serie di atti persecutori, mossi dall’intenzione di potersi riconciliare con la donna. Comportamenti che spinsero addirittura la donna a trasferirsi per un certo periodo di tempo in una località del nord Italia.  Ritornata ad Adrano l’indagato era tornato presso l’abitazione dalla donna dando seguito a quanto esposto. 
Oltre alla denuncia sono state raccolte anche immagini e informazioni dai testimoni che hanno permesso agli investigatori di ricostruire l’intera vicenda. L’uomo è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI