Controlli e denunce dei carabinieri nel fine settimana "rosso"

Controlli e denunce dei carabinieri nel fine settimana “rosso”

Identificate complessivamente 593 persone.
CATANIA E PROVINCIA
di
1 min di lettura

CATANIA. Intensificati nell’ultimo fine settimana i controlli dei carabinieri del Comando Provinciale di Catania, volti a garantire il rispetto delle disposizioni ministeriali emanate per il contrasto alla diffusione epidemica da coronavirus, coerentemente con gli indirizzi strategici della Prefettura.
I servizi di controllo e sensibilizzazione finalizzati al condiviso recepimento delle finalità  delle norme sono stati eseguiti, nell’arco diurno e notturno, nella città di Catania ed in provincia.

L’esito dei controlli

Durante i servizi, i militari hanno identificato complessivamente 593 persone, sanzionandone 24 per il mancato uso della mascherina o per essere state trovate fuori dalla propria abitazione, senza giustificato motivo, dopo le 22. 
Nel corso dell’attività sono stati inoltre sottoposti a controllo circa 195 esercizi commerciali, alcuni dei quali sono stati sanzionati per il mancato rispetto dei dettami ministeriali. Durante uno dei controlli in provincia, all’interno dell’esercizio pubblico sono stati trovati, oltre al titolare,  quattro avventori tutti sprovvisti di mascherina. 

Sono state denunciate due persone per guida senza patente, una per evasione dai domiciliari, nonché segnalati 7 giovani assuntori trovati in possesso di dosi di cocaina e marijuana.      

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI