Grillo: "Screening nelle scuole prima della riapertura"

Grillo: “Screening nelle scuole prima della riapertura”

Il sindaco di Marsala scrive al governo regionale
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

MARSALA (TRAPANI) – “Alla luce del dato preoccupante che vede Marsala al primo posto tra le città con maggiori positivi in provincia di Trapani, ho inviato una nota al governo regionale con la quale ho fatto presente che ritengo opportuno, in via cautelativa, effettuare uno screening della popolazione scolastica prima della riapertura delle scuole”. Lo scrive sulla propria pagina Facebook il sindaco di Marsala (Trapani), Massimo Grillo.

“Nella nota ho inoltre affermato che sono disposto a prendermi la responsabilità di subordinare l’apertura delle scuole di Marsala allo svolgimento del suddetto screening – aggiunge -. Il governo regionale ha stabilito con una direttiva che i sindaci possono predisporre la chiusura delle scuole ma solo dopo essersi raccordati con lo stesso governo regionale e sentita l’Asp. Per tale ragione, nella nota, ho invitato il governo regionale a fornirmi una risposta quanto più celere possibile sul da farsi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI