Zanini: "Lucca? Può reggere il professionismo" - Live Sicilia

Zanini: “Lucca? Può reggere il professionismo”

“Lorenzo si trova a Palermo ed è un passo importante. È una piazza di C, ma con dinamiche e situazioni che possono ricordare ben altre categorie”
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – Lorenzo Lucca è il protagonista della stagione del Palermo. Il classe 2000 è a quota 10 gol, con ampi margini di crescita.

A parlare di lui è Nicola Zanini, allenatore che fece esordire Lucca tra i professionisti con la maglia del Vicenza: “Lorenzo già allora aveva qualità fisiche e tecniche che promettevano, è sempre stato introverso ma molto determinato nel raggiungimento dell’obiettivo che si è prefissato: ha sempre lavorato sodo, anche tenendo educatamente testa ai più grandi, caratterialmente era già pronto. Da quel momento – dichiara l’allenatore ai microfoni “TMW” – in poi l’ho visto sempre migliorare, può reggere benissimo il professionismo”.

“Lorenzo si trova a Palermo ed è un passo importante. È una piazza di C, ma con dinamiche e situazioni che possono ricordare ben altre categorie. Maturare nuova esperienza in terza serie è fondamentale, poi vedrà il da farsi a fine stagione. Ma di certo la crescita e la maturità avvengono per gradi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI