ACR Messina, Novelli: "Non guardo la classifica" - Live Sicilia

ACR Messina, Novelli: “Non guardo la classifica”

"I ragazzi hanno interpretato il match molto bene, ci godiamo la serata poi resettiamo e pensiamo alla prossima partita"
CALCIO - SERIE D
di
1 min di lettura

MESSINA – “Penso che le vittorie e i punti debbano arrivare attraverso il gioco, in quanto si dimostrano idee e credo in grado di durare nel tempo. L’istinto fa fare pochi punti, le idee, l’aggressività, l’intensità costruiscono fondamenta solide, permettendoti di fare strada in un torneo, comunque, difficilissimo”. Così Raffaele Novelli, tecnico dell’ACR Messina, dopo il successo dei peloritani per 3-0 contro il Rotonda. Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei giallorossi ha spiegato: “Una gara sbloccata subito e messa in discesa: “In settimana lo avevo detto, questa squadra ti concede pochissimo. E’ quello che abbiamo fatto, lo abbiamo costruito sulla scorta di questo convincimento, memori di alcuni accorgimenti in quanto contro squadre che giocavano con il 5-3-2 siamo andati in difficoltà. I ragazzi hanno interpretato il match molto bene, ci godiamo la serata poi resettiamo e pensiamo alla prossima partita. Non guardo classifiche e numeri. Penso all’equilibrio, alla stabilità: non ci esaltiamo e non accusiamo depressione di fronte a pareggi o difficoltà – ha concluso Novelli -. Dobbiamo muovere palla, aver pazienza e cercare gli spazi, poi se non ci riusciamo i meriti vanno dati anche all’avversario”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI