"Profonda gratitudine per il ruolo dai titolari di strutture di laboratorio"

“Profonda gratitudine per il ruolo dai titolari di strutture di laboratorio”

L'intervento di Elisa Interlandi presidente di Cidec.
LOTTA AL VIRUS
di
1 min di lettura

CATANIA. La lettera di soldarietà alle famiglie delle vittime e ringraziamenti della presidente Elisa Interlandi di Cidec, Federazione sanità alle strutture di laboratorio analisi per le attività svolte nel contrasto alla pandemia:

“Care amiche e cari amici,

Nel primo Giorno della Memoria per tutte le vittime mietute dalla drammatica e imprevedibile pandemia Covid 19, voglio indirizzare in primo luogo un pensiero di commiato a tutte le famiglie colpite da un lutto a causa del virus Sars Cov 2.

Allo stesso tempo desidero indirizzarVi un messaggio colmo di profonda gratitudine per il ruolo da protagonista interpretato da ognuno di noi, in qualità di titolari di strutture di laboratorio, nel contrasto al virus nell’interesse di tutti gli italiani.

Il mio messaggio ha l’ambizione di essere un appello alla continuità nell’impegno nelle attività di tracciamento da Covid, per far sì che i contagiati dal virus possano essere individuati in maniera efficace per bloccarne la diffusione e salvare quante più vite sia possibile.

Consentitemi infine di condividere con Voi l’orgoglio per aver risposto con coraggio e vigore, come clinici e nondimeno come corpo associativo, a tutte le sfide che ci sono state proposte negli ultimi anni. Spero che quanto affermato possa essere la premessa per far valere i nostri diritti in maniera sempre più efficace, in primo luogo chiedendo un coinvolgimento diretto nella campagna vaccinale anti-Covid e, allo stesso tempo, riaffermando il nostro diritto all’esercizio della fase analitica presso ogni struttura a prescindere da tetti minimi prefissati di prestazioni ingiusti e irrazionali.

Per far questo conto sempre sulla nostra unità e sulla Vostra fiducia.

Con l’affetto e la stima di sempre”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI