Movida selvaggia, scattano 4 daspo urbani - Live Sicilia

Movida selvaggia, scattano 4 daspo urbani

Scattano i provvedimenti dopo gli incidenti degli scorsi giorni. Pogliese, intanto, vieta la vendita degli alcolici.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

CATANIA- Il questore di Catania ha emesso un Daspo per quattro persone per i disordini e l’assembramento avvenuti nella notte tra il 30 aprile ed il 1 maggio scorsi in piazza Carlo Alberto. Dispone il divieti di accesso per due anni nei locali pubblici di tutta la piazza Carlo Alberto e di stazionamento nelle immediate vicinanze e negli spazi antistanti. I quattro, già in passato denunciati, hanno aggredito gli agenti delle volanti della polizia intervenuti sul posto che sono stati medicati al pronto soccorso per le lesioni riportate. La violazione del Daspo è punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8 mila a 20 mila euro.

Il sindaco

Al fine di contribuire a ridurre i fenomeni di assembramento che si sono verificati, specie in alcune zone del centro storico, il sindaco Salvo Pogliese, raccogliendo la sollecitazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ha emanato un’ordinanza con cui stabilisce che gli esercizi commerciali di vicinato del territorio comunale che vendono bevande alcoliche, debbano chiudere alle ore 20,00.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI