Aiop, Barbara Cittadini confermata presidente - Live Sicilia

Aiop, Barbara Cittadini confermata presidente

La nomina è arrivata al termine della 58esima assemblea generale


PALERMO – Barbara Cittadini è stata confermata Presidente nazionale Aiop (Associazione italiana ospedalità privata), per il triennio 2021-2024. La conferma è arrivata al termine della 58esima assemblea generale, che si è conclusa oggi a Roma.

“Il lavoro coraggioso svolto dall’Aiop, l’importanza del ruolo delle strutture di diritto privato nell’intera filiera della salute ma, anche, l’esigenza di una sinergia, sempre più proficua, tra la componente di diritto pubblico del Ssn e quella privata”. Sono alcuni dei punti sottolineati da Barbara Cittadini, la manager palermitana confermata per il prossimo triennio alla guida dell’Aiop, l’associazione dell’ospedalità privata.

La presidente di Aiop ha rilevato che “a causa della pandemia, il nostro Sistema sanitario è stato costretto a riorganizzarsi, tempestivamente, per fronteggiare un virus sconosciuto, che ha travolto l’assetto lavorativo delle aziende del Ssn, così come l’esistenza di tutti noi. Nella complessità dell’impegno al quale siamo stati chiamati a rispondere con grande senso di responsabilità, sono soddisfatta ed orgogliosa del lavoro svolto dalle strutture Associate, che hanno agito in piena sinergia con la componente di diritto pubblico, nella gestione della grave emergenza sanitaria, legata al Covid”.

“Aiop – ha aggiunto Cittadini – è, quotidianamente, impegnata a soddisfare la domanda di salute degli italiani, che continuano a sceglierci per la qualità che le nostre strutture sanitarie e socio-sanitarie garantiscono. Siamo intenzionati a proseguire questo percorso, consapevoli di quanto sia indispensabile aumentare il livello di qualità dell’intero Ssn, continuando ad investire nell’innovazione tecnologica”.

“Ritengo – ha concluso la Presidente dell’Aiop – che la componente di diritto pubblico e quella di diritto privato possano lavorare come unico sistema per garantire il diritto alla salute ed una sanità efficiente ai cittadini”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI