Tutto pronto per la stagione estiva del teatro Vincenzo Bellini

Tutto pronto per la stagione estiva del teatro Vincenzo Bellini

Un programma molto ricco e pieno di appuntamenti.

CATANIA. La Villa Bellini, il Teatro Greco di Taormina, Modica, il Palazzo della Cultura, la Badia di Sant’Agata queste alcune delle location che ospiteranno diversi concerti con orchestra, coro, gruppi di fiato e ottoni con ospiti di rilevanza internazionale e una novità assoluta con il Belliniinfest il festival nuovo di zecca dedicato al Cigno.
Quasi uno slogan accompagnerà la stagione estiva/concertistica del teatro lirico etneo; Belliniinfest, Bellezza, Belcanto, Bellini.
Direttori d’orchestra d’eccezione come Riccardo Muti, Placido Domingo e Antonello Allemandi riempiranno di note musicali splendidi scenari

Un programma molto ricco e pieno di appuntamenti che partiranno il 22 giugno al teatro Vincenzo Bellini con un concerto in occasione dell’inaugurazione del G20.
Riccardo Muti dirigerà l’orchestra giovanile Luigi Cherubini fondata dallo stesso al Teatro Greco di Taormina il 14 luglio prossimo.
Il 24 luglio Antonello Allemandi sarà protagonista insieme all’orchestra e al coro del teatro Bellini alla Villa Bellini con Carmine Burana.
Il 31 luglio sempre alla Villa Bellini sarà la volta di Symphonic Beatles con il coro diretto da Paolo Paroni.
Il 6 agosto la Villa Bellini ospita il I° Galà Belliniano
Il Rigoletto con la direzione di Placido Domingo sempre al Teatro Greco di Taormina l’11 e in replica il 13 agosto.
Il 5 settembre protagonista alla Villa Bellini il II° Galà Norma.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti e degli ospiti che si esibiranno durante la stagione estiva del Teatro Bellini che si concluderà l’8 ottobre al Castello Ursino.
Un’altra grande novità il concorso di canto nternazionale di voci belliniane che si terrà al teatro Bellini dal 24 settembre al 2 ottone.
Da metà ottobre si inizieranno a recuperare i concerti e i balletti per gli abbonati, se le condizioni lo permetteranno,  che facevano parte della passata stagione bloccata dalla pandemia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI