Covid, focolaio con 24 casi di variante Delta a Piacenza - Live Sicilia

Covid, focolaio con 24 casi di variante Delta a Piacenza

Coinvolte due aziende del polo logistico piacentino. Molti risiedono nel Cremonese e vanno al lavoro con i mezzi pubblici
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – Un focolaio Covid di variante Delta è stato individuato tra Piacenza e Cremona. La notizia è riportata dal quotidiano La Libertà che parla di 24 casi sequenziati dall’Ausl di Piacenza in sei giorni. Tutti i casi provengono dal polo logistico piacentino e in particolare due aziende con dieci dipendenti contagiati dalla variante Delta e 14 conoscenti degli stessi risultati positivi alla stessa mutazione del virus.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Libertà, diversi positivi risiedono nel Cremonese e ragiungono il luogo di lavoro con i mezzi pubblici: nei giorni scorsi l’Ausl aveva lanciato appelli a sottoporsi a tampone per i passeggeri della linea di bus Piacenza-Cremona. L’indagine condotta dal dipartimento di Sanità pubblica non ha riscontrato al momento casi gravi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI