Sequestro da 1 chilo e 600 grammi di cocaina: fermato trafficante 29enne

Sequestro da 1 chilo e 600 grammi di cocaina: fermato trafficante 29enne

L'uomo, appena scarcerato, era stato coinvolto nel blitz “Colomba”.

CATANIA. Arrestato dalla polizia il pluripregiudicato catanese Vincenzo Di Mauro di 29 anni perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Nella tarda mattinata di ieri i “Falchi” della Squadra Mobile stavano effettuando un servizio di monitoraggio nel rione di San Cristoforo quando la loro attenzione è stata attirata da un movimento sospetto in via Colomba. Il proprietario di casa infatti dopo essere uscito dalla propria abitazione e aver percorso qualche metro, alla vista della moto degli operatori, è tornato sui suoi passi frettolosamente. Gli uomini della Squadra Mobile, sapendo che l’edificio in questione è tristemente noto per l’attività di spaccio di droghe pesanti, hanno deciso di bloccarlo e procedere al controllo. 

Coinvolto nel blitz “Colomba”

L’appartamento infatti era utilizzato dal ventinovenne pluripregiudicato, coinvolto nel blitz “Colomba” che aveva disarticolato il fortino dello spaccio sito nell’omonima via. L’uomo condannato ad oltre 7 anni di carcere era stato da pochi mesi scarcerato. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire all’interno della stanza in uso al pregiudicato uno zaino ove era occultato un “panetto” di oltre un chilo di cocaina pura unitamente ad altre confezioni confezionate in sottovuoto per un peso complessivo di più di 1600 grammi complessivi nonché svariato materiale per pesare la droga. La sostanza stupefacente avrebbe fruttato decine se non centinaia di migliaia di euro.
D.V. è stato quindi tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della udienza di convalida dinnanzi al Gip.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI