Floridia: "350 milioni agli istituti scolastici per ripartire in sicurezza" - Live Sicilia

Floridia: “350 milioni agli istituti scolastici per ripartire in sicurezza”

Priorità assoluta alla didattica in presenza
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – Si avvicina a grandi passi il rientro a scuola che, obbligatoriamente, dovrà avvenire in sicurezza per via del Covid. La speranza è che non ci sia più la didattica a distanza, ma solo in presenza. In tal senso il Governo sta cercando di attuare delle misure per fermare la diffusione all’interno degli istituti.

“La riapertura delle scuole e l’avvio dell’anno scolastico in presenza per tutte le studentesse e tutti gli studenti è una priorità assoluta – scrive in una nota la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia – . Lo stanziamento di 350 milioni di euro disposto dal decreto Sostegni bis e la relativa ripartizione tra le scuole italiane, avvenuta con decreto del MI, è molto importante perché consente di proseguire il lavoro messo in campo dal Ministero e dagli istituti su diversi fronti: dall’acquisto di dispositivi di protezione e di materiale per l’igiene individuale o degli ambienti, all’adattamento degli spazi interni ed esterni per garantire lezioni in sicurezza, fino all’acquisto di strumenti per l’aerazione e quanto ritenuto utile per migliorare le condizioni di sicurezza all’interno degli Istituti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI