Professore senza green pass non vuole lasciare la scuola: arrivano i carabinieri - Live Sicilia

Professore senza green pass non vuole lasciare la scuola: arrivano i carabinieri

Il docente aveva presentato un certificato di esenzione al vaccino
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

TORINO – Professore non vuole lasciare l’Istituto e devono intervenire i carabinieri. E’ quanto accaduto all’Istituto Curie-Levi di Torino dove, per il secondo giorno consecutivo, un professore si è presentato nella sede di via Madonna delle Salette senza il necessario green pass.

Il docente, che insegna francese, ha anche denunciato il dirigente scolastico per abuso d’ufficio.

“Il preside – ha spiegato il professore Pantaleo – mi ha invitato a uscire perché sprovvisto del Green pass, gli ho risposto che di mia spontanea volontà non sarei uscito, così ha chiamato i carabinieri. Dev’essere chiaro che non sono io che esco, ma mi portano fuori i carabinieri”. Pantaleo, insieme a un’altra collega, ieri mattina aveva provato a partecipare al collegio docenti, presentando al posto del Green pass un certificato di esenzione al vaccino. Ma il preside non aveva accettato il documento in quanto firmato da un medico di medicina generale e non dal medico curante. Dopo la denuncia dai carabinieri, il professor del Curie-Levi aveva fatto inviare dal suo avvocato una diffida affinché il preside lo lasciasse entrare alla riunione didattica di oggi pomeriggio. “Sarei disposto a fare il tampone solo se lo faranno tutti, anche i vaccinati”, aggiunge Pantaleo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI