Covid, a Roma turni a scuola fino alle 21.00: scoppia la protesta - Live Sicilia

Covid, a Roma turni a scuola fino alle 21.00: scoppia la protesta

La singolare manifestazione di alcuni studenti di un istituto superiore romano

ROMA – Un gruppo di studenti di un Istituto romano ha protestato perché, a causa del Covid, gli orari delle lezioni sono slittati fino anche alle ore 21. Sono con le turnazioni per garantire la sicurezza anti-Covid e garantire il distanziamento in aula evitando così il sovraffollamento.

La protesta

“Torniamo a casa alle 21 e non riusciamo a studiare”, raccontano gli studenti coinvolti. Per questo motivo gli studenti del liceo musicale Farnesina questa mattina hanno protestato davanti alla sede dell’istituto in via dei Giuochi Istmici.

La manifestazione

La manifestazione “pacifica” di una parte degli alunni, motivata dalla disapprovazione degli orari imposti dal piano anti-Covid, è stata sostanzialmente sostenuta anche dai genitori che hanno indirizzato una lettera alla dirigente scolastica: “Gli orari ad oggi definiti, ancorché provvisori, generano ulteriori difficoltà, minando ulteriormente la qualità dello studio. Il nostro liceo è una delle due uniche realtà musicali di Roma e per tale motivo raccoglie un bacino di utenza con provenienze da zone diverse di Roma e provincia”, hanno spiegato mamme e papà. Insomma i turni peggio della Dad.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI