Acireale, lutto per Monsignor Raspanti: scomparsa la madre - Live Sicilia

Acireale, lutto per Monsignor Raspanti: scomparsa la madre

Il comunicato della Diocesi: "Ci uniamo con grande affetto al dolore che ha colpito il nostro vescovo"
IL CORDOGLIO
di
1 min di lettura

CATANIA – Lutto per Monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e vicepresidente della Cei: mercoledì 2 febbraio è venuta a mancare, all’età di 91 anni, la madre Francesca Pitò, vedova Raspanti. Tanti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore per esprimergli vicinanza.

“Ci uniamo con grande affetto al dolore che ha colpito il nostro vescovo – si legge in un comunicato della Diocesi di Acireale – per la perdita della cara mamma. Addolorati e commossi siamo vicini anche al fratello del vescovo, Giacomo, ed ai familiari tutti. Assicuriamo per la signora le nostre preghiere di suffragio”.

I funerali saranno celebrati giovedì 3 febbraio alle ore 11 nella Basilica di Santa Maria Assunta di Alcamo

Il cordoglio della senatrice Tiziana Drago

Esprime vicinanza a Raspanti Tiziana Drago, di Fratelli d’Italia: “Sono vicina a monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e vicepresidente della Conferenza episcopale italiana, per la perdita della madre, la signora Francesca Pitò, che potrà adesso contemplare il volto del Padre. Mi unisco al dolore dei familiari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI