Catania, l'Ance: "Dopo revoca commissario urge soluzione" - Live Sicilia

Catania, l’Ance: “Dopo revoca commissario urge soluzione”

Il presidente Rosario Fresta: troppi temi aperti, è fondamentale che il Comune abbia una guida in tempi rapidi
ISTITUZIONI
di
1 min di lettura

CATANIA- Ance Catania auspica la ricerca di una rapida e concreta soluzione sull’attuale vicenda amministrativa relativa alla revoca del commissario straordinario Federico Portoghese che pesa sulla Città di Catania.

«È fondamentale garantire una soluzione nel più breve tempo possibile – sottolinea il presidente di Ance Catania Rosario Fresta – abbiamo di fronte molteplici sfide aperte: dal piano delle infrastrutture ai finanziamenti correlati al PNRR; dai cantieri aperti con ampie prospettive di investimento all’indotto operoso e potenziale di ognuno di questi interventi in corso. Si agisca per garantire una guida a tutela del futuro della nostra Catania: non possiamo permetterci di rimanere paralizzati o, ancor peggio, di tornare indietro su atti acquisiti che potrebbero essere revocati o impugnati. Lo sviluppo strategico – continua Fresta – è diventato un percorso troppo spesso interrotto dalle vicende giuridiche che impattano sulla crescita di un territorio costretto a perdere frequentemente l’equilibrio e la sua continuità amministrativa».


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI