La polizia di Stato, dopo il pestaggio avvenuto ieri dell’agente di polizia che stava per arrestare l’autore del furto di un motorino, ha circondato Borgo Vecchio a Palermo.
Un controllo straordinario voluto dal questore Leopoldo Laricchia.
Gli agenti di polizia del commissariato “Oreto Stazione” e “Libertà” insieme ad agenti della polizia municipale e dell’Asp, hanno effettuato posti di controllo, perquisizioni, riscontri domiciliari su pregiudicati, servizi antidroga, anche con l’ausilio di cani antidroga, e controlli sugli esercizi commerciali. Il titolare di un pub nella piazza centrale del Borgo è stato multato per occupazione abusiva del suolo pubblico con una sanzione in denaro alla quale si aggiungerà presumibilmente la chiusura dell’attività per 5 giorni.
Ad un’enoteca sono state elevate sanzioni per 8000 mila euro con la chiusura e il sequestro dell’attività. Complessivamente sono state controllate 179 persone di cui 15 sottoposte a misura, una è stata deferita penalmente, 84 veicoli controllati di cui 66 con precedenti penali, 15 sanzioni al codice della strada e 3 sequestri amministrativi.