VALGUARNERA CAROPEPE (ENNA) – Omicidio a Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna. Un uomo ha sparato a un automobilista che ha perso il controllo del mezzo finendo contro il furgone di un ambulante, in via Archimede. La vittima è il quarantasettenne Salvatore Roberto Scammacca.
Il killer era a piedi
L’uomo alla guida è morto e nell’impatto sono rimasti feriti, in maniera non grave, sia l’ambulante che una cliente. Dalle prime informazioni si apprende che chi ha sparato era a piedi. L’uomo, ricercato da polizia e carabinieri, aveva litigato mezz’ora prima con la vittima: si è armato e ha fatto fuoco.
Le ricerche
Dopo le prima indagini coordinate dalla Procura di Enna, gli investigatori sono giunti all’individuazione di un sospetto: è il cinquantunenne Guglielmo Ruisi, anch’egli di Valguarnera, di cui è stata diffusa un’immagine perché si teme che sia ancora in giro e in possesso dell’arma usata per uccidere Scammacca. I carabinieri hanno reso noto che sarebbe alla guida di una Mercedes CLK di colore blu targata CY 793 AW.
AGGIORNAMENTO – La donna travolta è morta