CATANIA – Scattati i controlli da parte degli agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana coordinati dal Noras (nucleo operativo regionale agroalimentare sicilia) all’interno del Maas.
L’operazione, che ha prodotto un totale di 4 verbali, 4 sequestri e seimila euro di sanzioni, fa parte delle azioni di controllo a tutela della qualità del comparto agroalimentare.
Nel corso del controllo sono state individuati più di 9 tonnellate kg di ortaggi, contenuti in diverse centinaia di cassette di vari formati, prive di documentazione che ne attestasse la tracciabilità violando così l’articolo 18 del Regolamento CE n. 178/2002.
L’assessore al Territorio e Ambiente, presso la sede dell’ispettorato Ripartimentale di Catania, ha voluto congratularsi con il personale del Corpo Forestale e del Noras in particolare che quotidianamente è impegnato nei controlli agroalimentari sulla tracciabilità a tutela di cittadini ma anche di produttori e commercianti che subiscono le gravi conseguenze generate dalla concorrenza sleale.