MESSINA – Inchiesta sul Policlinico di Messina e sulla gestione della clinica Nemo Sud, l’assessora alla Sanità regionale Giovanna Volo è indagata. Lo ha confermato personalmente a LiveSicilia.
Le accuse e la replica
L’assessora alla Sanità Giovanna Volo è indagata all’interno dell’inchiesta sulla gestione della clinica privata Nemo Sud da parte degli ex vertici del Policlinico di Messina.
“Sono tranquilla – dice a LiveSicilia – e sono a disposizione della Procura di Messina. Mi sono comportata sempre nel rispetto delle regole. Tra l’altro – conclude – in quel periodo ero direttore sanitario, non amministrativo”.
L’assessora conferma di non essere destinataria di alcuna misura interdittiva.
Le parole dell’assessora
“Ho appreso stamattina di essere sottoposta a indagine da parte della Procura di Messina – commenta Giovanna Volo con una nota -. Nonostante si tratti di fatti relativi a un periodo precedente il mio incarico di assessore, ho ritenuto opportuno informare subito il presidente della Regione”.
“Sono serena e consapevole di avere sempre agito nel pieno rispetto delle regole. Confermo la piena fiducia nel lavoro della magistratura e resto a disposizione degli inquirenti – conclude – per chiarire rapidamente la mia posizione”.
Schifani: “L’indagine non è una condanna”
“Un’indagine non è una condanna, né penale né politica”. Commenta così, il presidente della Regione Renato Schifani, la notizia dell’indagine che coinvolge Giovanna Volo.
“Stamane l’assessore – aggiunge Schifani – mi ha correttamente informato dell’accaduto e dei fatti che le si contestano. Rimane immutata la mia fiducia nei suoi confronti”.