Acquazzone e allagamenti e Enna: evacuata la piscina di Pergusa

Acquazzone e allagamenti e Enna: evacuata la piscina di Pergusa

Situazione critica per il fango anche sulla strada statale 192
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

ENNA – Arriva la pioggia, e sono subito allagamenti a Pergusa. Completamente allagata per l’acquazzone di questo pomeriggio la via che porta alle piscine di Pergusa. Per questo i Vigili del fuoco hanno dovuto allontanare le persone aiutandole a transitare.

L’acqua ha superato gli 80 centimetri di altezza, allagando numerose auto in sosta. I vigili del fuoco sono ancora a lavoro coadiuvati dalla  Protezione civile, con le pompe idrovore nel tentativo di ripristinare la normalità.

La pioggia delle scorse ore ha sorpreso inoltre diversi automobilisti  nella statale 192, che rimasti in panne a causa del fango.  Anche per loro è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Così come per gli automobilisti coinvolti in un incidente stradale, sempre sulla statale 192.

L’incidente lungo la SS 192

Si è trattato dello scontro tra due auto. Non si hanno notizie allo stato attuale circa le condizioni delle persone coinvolte.

Un’immagine odierna delle piscine di Pergusa

Intanto dal Comune fanno sapere che “a causa del temporale che ha interessato la città e anche il Villaggio di Pergusa, si rende necessario procedere alla chiusura temporanea delle piscine scoperte”. Questo, specificano, “in modo da consentire l’esecuzione degli interventi di riparazione e il ripristino delle condizioni di balneabilità dell’acqua”.

Le notizie della provincia di Enna


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI