Napolitano alle neoelette | "L'Italia ha bisogno di voi" - Live Sicilia

Napolitano alle neoelette | “L’Italia ha bisogno di voi”

Il presidente Napolitano, nella giornata in memoria e in difesa di tutte le donne, durante le celebrazioni ufficiali al Quirinale parlando alle donne ha ricordato le lotte e le conquiste sociali ottenute nel corso degli anni. Giorgio Napolitano ha anche rivolto il suo augurio alle neo elette nel parlamento italiano.

8 MARZO
di
1 min di lettura

ROMA – Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione delle celebrazioni per la Giornata internazionale della donna al Quirinale, si è definito soddisfatto della presenza femminile all’interno delle istituzioni repubblicane.”Il nuovo Parlamento ha registrato un significativo aumento della componente femminile, tra loro molte giovani deputate alle quali do il benvenuto in Parlamento”.

”E’ una novità sul cui carattere positivo possiamo tutti concordare – ha aggiunto Napolitano – e sono certo che questa nutrita rappresentanza non dimenticherà di promuovere i diritti delle donne e di offrire migliori prospettive di lavoro e di vita alle ragazze italiane”.

Il Capo dello Stato, ha poi parlato delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne nel corso degli anni: ”Sono convinto che voi giovani donne riuscirete ad affermarvi sempre di più e fortunatamente già ci riuscite. Sapete eccellere in settori prima a voi preclusi ma avete anche la capacità di impegnarvi per gli altri, siete aperte ai bisogni degli altri”.

Infine, un’esortazione e un invito nei confronti delle neoelette: ”Abbiate a cuore l’Italia, che ha bisogno di voi come non mai” ha concluso Napolitano, formulando alle nuove parlamentarie ”l’augurio di adempiere con passione e serietà il proprio incarico, avendo come punto di riferimento l’interesse generale e il benessere del nostro Paese. Lo stesso augurio rivolgo ai prossimi presidenti delle Camere, ai membri del prossimo esecutivo, a tutti coloro che saranno chiamati ad assumere i diversi incarichi istituzionali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI