PALERMO – Kelvin Adafa, 29enne Nigeriano, già noto alle autorità, è stato arrestato intorno alle ore 22:15 circa dai poliziotti durante il normale servizio di prevenzione e controllo del territorio. Recatisi in Piazza Marina a seguito di segnalazione da parte di un’automobilista che dopo aver parcheggiato il proprio veicolo, veniva minacciato da un parcheggiatore.
Giunti subito sul posto, prendevano contatti con la vittima che riferiva agli Agenti che dopo aver parcheggiato la propria autovettura, si era avvicinato un uomo extracomunitario che in perfetto italiano pretendeva che gli elargisse una somma di denaro per poter lasciare l’autovettura in sosta.
Dopo aver negato il pagamento dell’ormai celebre “caffé” al posteggiatore, l’extracomunitario ha iniziato a minacciarlo. L’automobilista allora ha chiesto l’intervento del “113” ed agli Agenti giunti sul posto indicava l’extracomunitario che alla vista degli operatori si dava a precipitosa fuga venendo però prontamente bloccato.
Identificato e posto in stato di fermo l’extracomunitario è risultato essere destinatario di un provvedimento di espulsione sospeso per motivi umanitari. Pertanto l’uomo è stato condotto presso gli uffici di polizia e tratto in arresto.