CATANIA – Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, in vista del voto per i referendum su Lavoro e cittadinanza dell’8 e 9 giugno, sarà nel Catanese il 20 maggio per partecipare a due assemblee.
La prima, alle 10, nei locali della Sifi, l’azienda farmaceutica di Aci Sant’Antonio, la seconda al cantiere per il raddoppio ferroviario Webuild di S. Agata a Gerbini. Sarà presente il segretario della Cgil Sicilia, Alfio Mannino.
“Non è un caso che il nostro segretario Landini si confronti sui temi dei referendum e sulla necessità di votare sì ai cinque quesiti, in due luoghi di lavoro diversi tra loro, ma che rispecchiano i molti volti operativi del nostro territorio – spiega il segretario della Cgil di Catania, Carmelo De Caudo – la Sifi è un’azienda di eccellenza che riesce a unire qualità occupazionale e produttività, a dispetto di chi porta avanti un precariato sistematico. Nel cantiere per il raddoppio ferroviario, sarà necessario riflettere sui temi della sicurezza, soprattutto a tutela degli edili. Parleremo di cose concrete e di un sud operoso che non può aspettare altro tempo trascorso a vuoto per salvaguardare il lavoro”.

