(BAGHERIA) – PALERMO – Tre computer, sei videoproiettori, cinque monitor. E’ il maxi bottino del secondo colpo in pochi giorni all’interno dei locali della scuola Emanuela Loi di via Claudio Traina a Bagheria, passata al setaccio dai malviventi nella notte. La festività del primo maggio avrebbe infatti “incoraggiato” una banda di vandali ad assaltare l’istituto, già preso di mira, tra l’altro, la scorsa settimana. In quel caso, oltre ad una finestra e ad una porta danneggiata, il personale scolastico si è accorto del furto di tre computer dall’aula multimediale.
E sono proprio i locali riservati alle lezioni di informatica a finire nel mirino nel corso di ogni raid. La refurtiva dell’ultimo colpo proviene tutta da lì: dai pc fissi ai proiettori ancora confezionati. quando stamattina sono riprese le lezioni, sono stati trovati il cancello e le finestre aperte, ma non solo. Stavolta, infatti, la banda di malviventi non si è limitata al furto, ma è passata anche ai danneggiamenti.
È stata infatti sfondata una parete in cartongesso, che adesso dovrà essere ripristinata. La scuola è rimasta quindi chiusa: le lezioni sono state sospese per permettere al personale di effettuare l’inventario dell’attrezzatura rubata ed il sopralluogo da parte della polizia. Le indagini per risalire ai responsabili sono in corso.