PALERMO – Tra una chiacchiera e l’altra, il Palermo va avanti verso la sua ricostruzione. Lunedì, al massimo martedì, dovrebbe arrivare l’ufficialità di Rino Gattuso in rosanero. Da risolvere gli ultimi dettagli e poi sarà fumata bianca. Intanto, in questi giorni, il “Ringhio” rosanero ha continuamente avuto contatti con la dirigenza per tracciare le prossime mosse di mercato. Tra gli incedibili rientra anche Santiago Garcia che però piace a Parma e Bologna: “Garcia ci è stato richiesto da tante squadre ma per noi si tratta di un giocatore assolutamente incedibile – dice Perinetti – quindi non affronteremo trattative che lo riguardino. Il medesimo discorso vale per Edgar Barreto da cui vogliamo ripartire nella prossima stagione”.
Due punti fermi per ripartire. Tra i pilastri ci sarebbe anche Sorrentino, poi Morganella, Hernandez, Dybala, anche Della Rocca che rientrerà per fine prestito. Non ci sarà spazio per il capitano Fabrizio Miccoli, il capitano in settimana divorzierà ufficialmente dai rosanero anche se il suo contratto scade a fine giugno e non sarà rinnovato. Miccoli e il suo agente incontreranno Perinetti e Amoruso, un incontro per dirsi addio. Per il calciatore salentino si aprono le porte di altri club, andrà quasi sicuramente all’estero anche se il Parma vorrebbe fare un tentativo di mantenerlo in massima serie. Si vedrà.
E’ in fase di stallo invece la trattativa per Matteo Ardemagni dell’Atalanta; l’offerta del Palermo non avrebbe convinto la dirigenza orobica, e poi ci sono avances dalla serie A, Catania e Torino vorrebbero il vicecapocannoniere della B e Ardemagni vorrebbe ovviamente giocare in massima serie. Il Palermo ci sta provando, se dovesse andare male, farebbe un tentativo per Cacia del Verona. Lafferty è una scommessa, l’attaccante nordirlandese non convincerebbe tanto la dirigenza rosanero. Capitolo Viviano: il portiere tornerà alla base ma sarà immediatamente ceduto nuovamente. Difficile venderlo a titolo definitivo a meno che non si abbassi il prezzo. Il Bologna vorrebbe riprenderselo in comproprietà, il Palermo è disposto a trattare.
Infine è concreta la voce che potrebbe esserci un ritorno in rosanero dei due palermitani Accardi e Rinaudo. Quest’ultimo sta trascorrendo le vacanze nel capoluogo siciliano e intercettato da LiveSicilia ha detto: “Per me tornare in rosa sarebbe un sogno, ci spero davvero. Speriamo questa trattativa possa concretizzarsi”. In effetti al nuovo Palermo l’esperienza di Rinaudo sarebbe un toccasana. Anche Pietro Accardi sarebbe entusiasta di tornare in rosa: “Sarei onorato di vestire ancora una volta la maglia del Palermo – ha dichiarato a palermonews -, ma devo dire che ancora non mi ha cercato nessuno. Il mio contratto con l’Empoli scade a fine giugno, quindi potrei essere a disposizione fin da subito”.