Prima c'era la mafia | Ora c'è lo Stato - Live Sicilia

Prima c’era la mafia | Ora c’è lo Stato

I lavori per il commissariato (nella foto il sindaco Cristaldi)

Al via i lavori per il nuovo commissariato di Mazara del Vallo. Sorgerà in un immobile confiscato alla mafia.

Mazara del vallo
di
1 min di lettura

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI)- Prima c’era la mafia. Ora sarà invece la sede del nuovo commissariato di polizia di Mazara del Vallo. In via Emanuele Sansone esce Cosa nostra ed entrano le forze dell’ordine. L’avvio dei lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell’immobile è un primo passo importante che il sindaco Nicola Cristaldi ha voluto sottolineare dopo un sopralluogo assieme al dirigente del commissariato Carlo Nicotri. “Salutiamo – ha dichiarato il primo cittadino – l’avvio dei lavori di realizzazione del nuovo commissariato di polizia la cui sede, oltre ad essere prestigiosa e funzionale alle esigenze degli uomini e del servizio, ha anche un valore simbolico, stante che sorgerà in un immobile confiscato alla mafia. La nostra amministrazione ha contribuito, in maniera determinante, alla realizzazione di questo presidio di legalità, che non sarà l’unico”.

I lavori sono stati aggiudicati alla ditta “Coco Salvatore” di Paternò. L’importo a base d’asta era di circa un milione e 600 mila euro. Il ribasso dell’impresa è stato del 27%. Il tempo previsto per terminare il recupero e la ristrutturazione è di un anno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI