Niente fondi dalla Regione | La Provincia rischia il dissesto - Live Sicilia

Niente fondi dalla Regione | La Provincia rischia il dissesto

Dopo il taglio di 39 milioni di euro, l'ente non può chiudere il bilancio. I 274 dipendenti di ruolo andranno in mobilità, mentre per un centinaio di precari si prospetta il licenziamento.

 

ENNA – La Provincia regionale di Enna rischia il dissesto dopo che la Regione ha tagliato i fondi per 39 milioni di euro dei trasferimenti per le funzioni amministrative. La Provincia non può chiudere il bilancio, 4 milioni e mezzo di euro sono le spese del personale. I dipendenti di ruolo, 274 persone, andranno così in mobilità mentre per i precari, un centinaio, si prospetta il licenziamento. Questo comporterà anche la chiusura del liceo linguistico del capoluogo e di Agira, due istituti statali con personale pagato dalla Provincia. Se non dovessero esserci novità dalla Regione, il commissario della Provincia, Salvatore Caccamo, dovrà avviare la procedura per i dissesto. Già da novembre non ci sono i soldi per pagare gli stipendi ai dipendenti e la mancanza dello strumento finanziario condizionerà anche la possibilità per il 2014 di utilizzare i dodicesimi di bilancio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI