Il neo-sovrintendente indagato | per danno ai monumenti - Live Sicilia

Il neo-sovrintendente indagato | per danno ai monumenti

L'assessore Sgarlata

Scimone, nominato dall'assessore Sgarlata (nella foto) ha ricevuto un avviso di garanzia con l'accusa di avere dato parere favorevole all'installazione di un ascensore, vicino Palazzo Ciampoli, a Taormina, una residenza signorile in stile catalano che risale al 1412.

Dopo la nomina
di
1 min di lettura

MESSINA– Da sovrintendente facente funzioni a Messina fu indagato con l’accusa di danneggiamento di monumento, adesso l’architetto Rocco Scimone, dopo la parentesi alla guida della biblioteca regionale, torna alla Sovrintendenza di Messina. A nominarlo è stata l’assessore regionale ai Beni culturali, Mariarita Sgarlata. Prenderà servizio a partire dal primo novembre. Scimone ha ricevuto un avviso di garanzia con l’accusa di avere dato parere favorevole all’installazione di un ascensore, vicino Palazzo Ciampoli, a Taormina, una residenza signorile in stile catalano che risale al 1412, acquistata dalla Regione siciliana, nel cuore del borgo medioevale. Scimone è indagato assieme al progettista. “Ridarei quel parere altre mille volte – dice il neo sovrintendete di Messina – l’ascensore dista da Palazzo Ciampoli almeno 25 metri ed è stato realizzato per i disabili”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI