PALERMO – Quattro conferma e un nuovo incarico. Il 2015 porta qualche novità a Palazzo delle Aquile: nelle more di scegliere i nuovi 14 dirigenti a tempo (12 tecnici e 2 contabili) con un avviso pubblico, il sindaco Orlando ha infatti prorogato alcuni interim all’area tecnica della Riqualificazione urbana e al Bilancio. Si tratta di caselle vacanti, vista la penuria di tecnici, e che sono state rette sinora da dirigenti amministrativi con la modalità dell’interim.
Per quattro si è trattato di conferme: Salvatore Incraprera per edilizia pubblica, cantiere comunale e autoparco fino al 30 settembre; Nicola Di Bartolomeo, che è già capoarea dell’Urbanistica, come capoarea della parte tecnica delle Infrastrutture fino al 30 settembre; Domenico Verona allo Sportello unico dell’edilizia privata fino a fine settembre. Sergio Pollicita, Capo di gabinetto, ricoprirà ancora il ruolo di dirigente responsabile del servizio programmazione e controllo delle società partecipate presso il settore Tributi fino al 31 marzo.
L’unica novità è per l’ufficio Infrastrutture, retto fino al 2014 da Giuseppe Sacco che si occupa anche di espropri e contenziosi. Il comando passa adesso a Paolo Basile, capoarea dell’area amministrativa delle Infrastrutture che ha recentemente perso l’interim ai Fondi extracomunali finiti comunque nella sua area. Una novità non di poco conto: l’ufficio Infrastrutture passato a Basile ha infatti, tra le sue prerogative, il controllo sulla manutenzione strade e marciapiedi condotto dalla Rap ma anche le grandi opere pubbliche, come il tram, il passante e l’anello ferroviario con tanto di pagamenti per lo stato di avanzamento dei lavori e relative sanzioni.