PALERMO – Avvenimenti previsti per oggi in Sicilia.
1) CATANIA – Via Calatabiano 49, ore 10:00 Conferenza stampa del Comitato di lotta per la casa Casa X Tutti dopo l’occupazione di uno stabile da parte di famiglie in emergenza abitativa.
2) CATANIA – Teatro Massimo Bellini ore 10:30 Manifestazione organizzata dalla camera penale per ricordare l’avv. Serafino Famà, ucciso dalla mafia. E’ prevista la partecipazione del ministro della Giustizia Andrea Orlando, del presidente dell’Unione delle camere penali Beniamino Migliucci e del pm Carlo Caponcello. Alle 15 nell’Hotel Mercure (Excelsior) consegna del premio Famà.
3) PALERMO – Hotel NH, Foro Italico ore 14:30 Terza tappa in Sicilia per “Tutta la vita che c’è”, la campagna nazionale di sensibilizzazione che ha l’obiettivo di accendere i riflettori sul tumore al seno avanzato e dare voce a migliaia di pazienti.
4) CALTAGIRONE (CATANIA) – Tribunale ore 15:00 La terza tappa del tour dei tribunali civili più in difficoltà porta il ministro della Giustizia Andrea Orlando in Sicilia per incontrare i vertici dell’ufficio giudiziario e i rappresentanti della magistratura, dell’avvocatura, del personale amministrativo e delle organizzazioni sindacali. Al termine il guardasigilli incontrerà la stampa.
5) PALERMO – Chiostro minore del Museo Salinas (Piazza Olivella) ore 18:00 Nell’ambito della mostra “Nutrire la città. A tavola nella Palermo antica” e in collaborazione con Le vie dei Tesori, per tutto il mese di ottobre si terrà una serie di incontri per parlare di design, costume, ambiente, tradizione e alimentazione.
6) PALERMO – Teatro Biondo ore 19:30 Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, insieme all’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, parteciperà a “La Sicilia abbraccia il Giappone – Edizione speciale: musica tradizionale giapponese”, l’evento organizzato dall’Ambasciata del Giappone in Italia, dall’Istituto Giapponese di Cultura in Roma e dall’Associazione Culturale Sicilia Giappone.
7) PALERMO – Villa Zito Conferenza Internazionale “Cultura, diversità culturale e sviluppo sostenibile: opportunità e nuove sfide per il Mediterraneo”.

