"Bloccati 270 milioni per la Sicilia | E la colpa è del governo Crocetta" - Live Sicilia

“Bloccati 270 milioni per la Sicilia | E la colpa è del governo Crocetta”

Il capogruppo di Forza Italia all'Ars: "Al Cipe ci hanno detto che attendono ancora la Regione".

Marco Falcone
di
1 min di lettura

PALERMO – “Assieme all’onorevole Riccardo Savona abbiamo incontrato a Roma i dirigenti del CIPE, con l’obiettivo di sbloccare circa 270 milioni di euro già previsti dalla scorsa finanziaria regionale. Ma abbiamo scoperto che quei soldi sono fermi per colpa del governo regionale”. Lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

“Si tratta – prosegue Falcone – di 115 milioni di euro destinati al fondo investimenti, 100 milioni per i cantieri di lavoro, 30 milioni per i liberi consorzi, 10 milioni per gli artigiani, 10 milioni per il fondo di progettazione per i comuni e altri soldi ancora. Da oltre cinque mesi il governo Crocetta risponde furbescamente alle nostre sollecitazioni sull’utilizzo di queste risorse, che darebbero una boccata d’ossigeno ai comuni, migliorerebbero la qualità della vita e creerebbero 18 mila posti di lavoro, ancorchè per tre mesi, scaricando la responsabilità sul CIPE, a dire di Palazzo d’Orleans in ritardo sull’autorizzazione di utilizzo dei fondi. Ma le bugie hanno le gambe corte ed oggi apprendiamo che l’inadempienza è esclusivamente della Regione, in quanto nessuna proposta è arrivata sino ad ora al CIPE. Un comportamento indecente – conclude il capogruppo azzurro – che va severamente punito. Forza Italia chiederà l’accesso agli atti presso il dipartimento Programmazione e la convocazione urgente della commissione Bilancio. E’ arrivato il momento che chi ha delle responsabilità paghì”,


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI