CASTROFILIPPO (AGRIGENTO) – Stava lavorando alla sostituzione di alcuni elementi dei tralicci collocati per una compagnia di telefonia mobile francese, quando è avvenuta la tragedia.
E’ stato un volo di circa trenta metri ad uccidere sul colpo Giuseppe Todaro, un operaio di 25 anni che ha perso la vita a Castrofilippo, in provincia di Agrigento. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio in contrada Graci-Fondachello: il giovane stava effettuando i lavori per conto di una ditta di Bagheria, cittadina di cui era originario.
Avrebbe perso l’equilibrio durante le operazioni di aggancio delle funi, precipitando al suolo. Un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo. Una volta lanciato l’allarme sul posto sono arrivati un elisoccorso e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno cercato di rianimare il ragazzo, ma le ferite riportato erano troppo gravi ed ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile.
A ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente, i carabinieri di Castrofilippo, che sul posto hanno effettuato i rilievi e accertato la presenza dei dispositivi di sicurezza durante lo svolgimento dei lavori. Si sarebbe dunque trattato di una tragica fatalità, le indagini sono in corso.