CATANIA – Alle prime luci dell’alba di oggi, personale delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha posto in stato di fermo di polizia giudiziaria due cittadini stranieri, Hassan Harmach (classe 1984) di nazionalità marocchina e Wahid Aouissaoui (classe 1985), di nazionalità tunisina. I due sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale di Piazza Lanza, gravemente indiziati del reato di ricettazione.
La ragione del provvedimento restrittivo adottato dai poliziotti è il contenuto di quel grosso zaino che i due trasportavano a bordo del loro scooter, nel momento in cui sono stati fermati e controllati, nella zona di viale Kennedy: numerosi radiatori di rame – certamente rubati da qualche impianto di refrigerazione industriale – per un valore stimato di oltre 10.000 euro.
I due stranieri non hanno dato alcuna indicazione sulla provenienza del bottino e, pertanto, l’U.P.G.S.P. invita coloro che avessero subìto il furto di simili oggetti, avendo sede nella zona del litorale di viale Kennedy, a presentare immediata denuncia, rivolgendosi, inoltre, al 113 per l’eventuale identificazione della refurtiva.

