Tassa sui rifiuti |Insorgono Adoc e Uil - Live Sicilia

Tassa sui rifiuti |Insorgono Adoc e Uil

Domenica prossima, per le strade di Bronte, sfilerà il corteo promosso da Adoc e Uil, contro la volontà manifestata dall'amministrazione, guidata da Pino Firrarello (nella foto) di innalzare al massimo la Tarsu anche sulle case rurali.

BRONTE – Adoc e Uil, scenderanno in strada domenica prossima, contro la “Tassa sulle Stalle” che l’amministrazione comunale ha deciso di infliggere ai cittadini. “A quest’altra stangata – spiega la presidente dell’associazione consumatori Adoc di Bronte, Enza Meli – abbiamo deciso di opporci con ogni forza, innanzitutto perchè è iniqua. Anzi, è persino paradossale in quanto l’amministrazione Firrarello ha scelto di far schizzare al livello massimo la tassa sui rifiuti solidi urbani che dovrà essere pagata, quasi fossero abitazioni di lusso, dai proprietari di stalle, rustici e case di campagna anche se prive di servizi elementari come acqua e luce!”.

La manifestazione avrà inizio alle 10 con un corteo che dallo “Scialandro” della Villa comunale, passando per corso Umberto, raggiungerà piazza Spedalieri. Qui, i volontari dell’Adoc in un gazebo appositamente allestito, raccoglieranno le firme per una petizione popolare che lunedì sarà consegnata da Enza Meli nel corso del Consiglio comunale brontese: “In quel documento – dichiara la presidente dell’associazione consumatori – scriveremo i motivi della nostra protesta, che dà voce al dissenso di tantissimi cittadini, ma anche le nostre proposte per soluzioni capaci finalmente di coniugare esigenze di bilancio e giustizia sociale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI